E dopo tanto tempo...

pubblicato il 4.2.12
...finalmente riesco a scrivere sul blog!
Non sono sparita, ho semplicemente avuto, nell'ordine, un forte raffreddore, la fotocamera fuori uso e infine un gran daffare con una richiesta piuttosto impegnativa.
Ma non temete, presto tornerò a "produrre" qualche novità, in vista di San Valentino e di due concorsi cui vorrei partecipare(che oltretutto scadono a brevissimo, quindi devo proprio mettermi all'opera!!!).
Mi piacerebbe tanto mostrarvi tutte le creazioni cui mi sono dedicata in questi giorni, però c'è qualche problemino al riguardo. Vi spiego: mi è stato chiesto di realizzare alcune creazioni ispirate ad opere di altre artiste e io, che considero questa attività come una sorta di esercizio(si impara molto nel riprodurre qualcosa) e di sfida con me stessa, non ho rifiutato, anzi, se devo essere del tutto sincera, l'ho fatto e lo faccio sempre con piacere, checchè si dica al riguardo. So che ci sono molte persone che hanno iniziato una vera e propria crociata contro chi si comporta così, ma io ho la mia opinione al riguardo: l'importante è non spacciare per proprie idee altrui, citare le fonti e tenere sempre presente che nessuna di noi ha inventato poi molto(nè lo stile kawaii, nè Alice nè altro). Ci sono, certo, dei maestri del genere, ma penso che poco abbiano da temere da chi trae ispirazione dai loro lavori.
Detto questo, proprio per evitare problemi di sorta, non pubblico nessuna foto dei tanti ciondoli che ho realizzato ultimamente(anche perchè non avrei modo di citare gli ideatori di tutti, alcuni non so nemmeno chi siano) se non un paio:


Il primo rappresenta il classico "Nutcracker"(e qui l'ispirazione è stata semplicemente un'immagine di un vero Nutcracker torvata su Google); i secondi sono delle piccole Mary Poppins(ispirate ad una creazione de "Il giardino di Popy" un po' rivisitata).
Le novità, però, arriveranno presto(in fondo San Valentino è alle porte!), quindi tornate a sbirciare! ;)

PS: domani vi mostrerò un nuovo acquisto e l'uso che ne ho fatto nelle sezioni apposite del blog :)

EDIT: aggiungo un'altra foto ;)



5 commenti:

Marion ha detto...

Cose meravigliose come sempre, hai una manualità pazzesca!

Daniela ha detto...

grazie ^_^

Unknown ha detto...

Mary Poppins e' semplicemente un amore!
Brava!

Mª Reyes ha detto...

Me encantan tanto Cascanueces como Mary Poppins. besos

Titty ha detto...

E' da un po' che non posto commenti, ma davvero le tue creazioni sono bellissime!!^^ e si.. hai ragione sul fatto di dire che basta dare il giusto onore a chi ha ideato per prima un'opera.. comunque bellissimi anche i lavori postati precedentemente... gli scoiattoli i miei preferiti!!^_^

Posta un commento

Per info sulla privacy dei commenti leggere l'apposita sezione del blog.

 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea